Pagine

martedì 10 dicembre 2013

V. Van Gogh

E quindi invece di abbandonarmi alla disperazione, ho optato per la malinconia attiva, per quel tanto che mi consenta l'energia, in altre parole ho preferito la malinconia che spera, che aspira e che cerca a quell'altra che, cupa e stagnante, dispera.
(V. Van Gogh)

lunedì 9 dicembre 2013

Dylan Dog

 
Ci sono ancora tante storie, tante illusioni, tante quante le porte di un corridoio infinito.Ognuna è un improbabile futuro, un impossibile passato, un assurdo presente. Le illusioni, forse, sono la nostra vita, la nostra unica certezza.

Gustav Klimt

 
La seduzione che trasmette una mente originale, acuta, intuitiva e brillante non è epidermica come una qualsiasi attrazione fisica, è abissale, intima, viscerale; è come immergersi nel sublime, senza bagnarsi, come librarsi in volo, senza essere dotati di ali, come attraversare il sovrannaturale, senza essere un dio.

Come eliminare la cellulite

Per combattere i fastidiosi cuscinetti della cellulite occorre innanzitutto bere molta acqua e introdurre nella dieta di ogni giorno frutta e verdure fresche che sono ricche di vitamine, minerali e acqua che aiutano l’organismo a combattere gli ioni idrogeno.
Sedano: è una verdura composta per il 90% da acqua, Contiene molto potassio, il minerale che contrasta l’azione del sodio, ed è ricco di vitamina C.
Ananas: è ricchissimo di acqua, favorisce la diuresi migliorando l’aspetto della buccia d’arancia.
Melanzane: il merito è dato dal loro contenuto di sali minerali, come il potassio.
Kiwi: è ricco di bioflavonoidi che tonificano le pareti dei piccoli vasi e di vitamina C, utile per proteggere i capillari.
Carote: vanno però mangiate crude perchè cotte hanno un elevato indice glicemico.
Spinaci: possiedono un elevato contenuto di potassio, fosforo, calcio, magnesio. Stimolano la circolazione e le loro fibre hanno un effetto detox sull’intestino.

sabato 7 dicembre 2013

Le proprietà del MIELE

 
 
Il miele è davvero buono, non solo per addolcire cibi e bevande, ma per garantire il pieno di vantaggi e proprietà benefiche alla pelle. Le sue numerose virtù, dall’azione idratante a quella energizzante fino a quella anti-acne e antinfiammatoria, è in grado di comportarsi come una sorta di scudo, al servizio della pelle, contro l’aggressione degli agenti atmosferici, dal vento allo smog, ma non solo. Il miele assicura alla pelle anche la giusta dose di idratazione. Nutre il derma in profondità, garantendogli un buon livello di idratazione costante e contrastando la secchezza cutanea. Il giusto mix di miele, olio d’oliva e limone o miele e bicarbonato può garantire alla pelle un’ottima pulizia.

mercoledì 4 dicembre 2013

Il cane che si prende cura del bimbo di 10 anni in coma..

Dylan è un bambino di dieci anni in stato vegetativo dalla nascita. Vive in un letto d’ospedale, attaccato a macchinari che lo controllano costantemente. A tenergli compagnia negli ultimi sei anni c’è stata Tascha, il cane di famiglia. Fino a qualche tempo fa la razza non aveva rappresentato un problema poiché Tascha era stato adeguatamente addestrato, ma poi l’animale ha azzannato un altro cane e le autorità hanno deciso di allontanarlo da Dylan.Ogni volta che il cane gli si avvicina nostro figlio risponde.il bambino, infatti, è in uno stato di semi coscienza ma i suoi genitori sono convinti che la presenza di Tascha riesca a tranquillizzarlo.

Latticini contro il freddo

 
Consumare latte, formaggi, burro e yogurt aiuta a mantenere la pelle idratata e luminosa anche d'inverno. Ossia quando le temperature basse possono giocare brutti scherzi all'epidermide, provocando più rossori o secchezza.
Il latte, invece, contribuisce a idratare la pelle perché è ricco di vitamina B8 e B6 (quest'ultima è indispensabile anche per combattere le impurità cutanee).
Il burro, con il suo contenuto di antiossidanti (come vitamina E, vitamina A e selenio) aiuta a mantenere la pelle morbida e risulta quindi un valido alleato anche contro le rughe. Da non dimenticare, infine, i benefit offerti dallo yogurt che, grazie alla presenza di riboflavina e di acido pantotenico, regolarizza il drenaggio linfatico e ha un effetto depurativo sull'intero organismo. In più, aiuta a combattere le occhiaie.

Non saprei dirti perchè e quanto mi piaci ma se tu potessi dare una sbirciatina dentro al mio cuore potresti vedere quanto ti amo!


Trasforma placenta in cornice.

 
Un'artista inglese ha deciso di trasformare la placenta delle donne in cornice per i propri figli.
La placenta viene prima bollita, cucinata e poi sminuzzata in piccoli pezzi, i quali, una volta asciugati, vengono posti in uno stampo insieme ad un po' di resina, creando così una cornice di finto marmo.
Posso comprendere che alcune persone potrebbero trovare la cosa un po' disgustosa ma perché non possiamo usare i rifiuti umani come ricordo quando è possibile?