Pagine

lunedì 25 marzo 2013

Scarpe scandalo o altro?


Scarpe


Ditta Decocaravaggio di Di Maggio Vito: Aspettando pasqua ecco la ricetta siciliana

Ditta Decocaravaggio di Di Maggio Vito: Aspettando pasqua ecco la ricetta siciliana: I PUPI CU L'OVA  INGREDIENTI: 1,5 kg di farina 00 600 g di zucchero 2 tuorli 200 g di strutto 2 bustini di vanillina 3 l...

Ambienti effetto ruggine

L'effetto ruggine è una nuova tecnica decorativa per gli interni. Creano un ambiente ricco di calore e donano un'atmosfera moderna ed esclusiva negli ambienti di lusso, pubblico e privato.Grazie all'apparenza metallica presentano a seconda dell'illuminazione, differenti sfumature di tinte luccicanti che creano un'atmosfera bellissima.

Effetto ruggine



Effetto ruggine

Effetto ruggine

Effetto ruggine

L'effetto ruggine è una nuova tecnica per decorazioni interne.

effetto ruggine

effetto ruggine

effetto ruggine

effetto ruggine

Dipinti su tela

La tela tradizionalmente è formata dall'intreccio di fibre di lino, di canapa o di juta ma con l'età moderna è invalso l'uso del cotone e delle fibre sintetiche. Le diverse trame dei tessuti hanno un'influenza nella resa pittorica: trame fini come il lino consentono finiture più minuziose; la canapa o la juta sono invece adatte ad esecuzioni pittoriche più libere o a opere di grandi dimensioni. Questi dipinti su tela sono ispirati a Tamara de Lempicka: una pittura molto spinta in cui il minimo dettaglio è curato, il gusto delle linee pure delle forme semplici, un disegno preciso, netto, su una pittura liscia. La sua arte non è fredda appare invece di una sensibilità viva. Si tratta di una pittura " surrealista".



Dipinto ispirato a Tamara de Lempicka


Dipinto ispirato a Tamara de Lempicka

Dipinto ispirato a Tamara de Lempicka

Dipinti in 3D


Dipinti in 3d è la tecnica del cosiddetto trompe l'oeil cioè ingannare l'occhio che attraverso prospettive e giochi di colori imita il reale a tal punto da poter eliminare una parete esistente dando così spazio agli ambienti. Possono essere dipinti applicabili direttamente sul muro, su tela o su un pannello di legno ma ora esistono anche gli affreschi fai da te con effeto trompe l'oeil applicabili in modo veloce e semplice.




Trompe l'oeil su strada


Trompe l'oeil su strada

Trompe l'oeil su muro

Trompe l'oeil su strada

Artista di strada: il Madonnaro

I Madonnari sono artisti di strada soprattutto sacre e principalmente Madonne che disegnano per strada. Il Madonnaro è un artista nomade che si sposta da un paese all'altro in occasione di sacre e feste popolari ed eseguono disegni con gesso, gessetti o altri materiali poveri su strade, marciapiedi, selciato di strade urbane. Dato il materiale impiegato il disegno dopo qualche giorno sbiadisce fino a svanire. Pur conservando lo spirito tradizionalistico, a questi semplici artisti si sono aggiunti pittori qualificati, artisti di varie tendenze e semplici appassionati che elaborano madonne e altre figure sacre. Questi artisti sono molto abili nella loro tecnica riuscendo a creare delle vere opere d'arte.




Madonnaro

Madonnaro

Madonnaro

Madonnaro

Artisti di strada

L'artista di strada è un artista che si esibisce in luoghi pubblici gratuitamente o ruchiedento un'offerta. Le esibizioni sono varie e sono intrattenimento al pubblico tramite spettacolo.



Madonnaro

Madonnaro

Trompe l'oeil: dipinto in 3d

Madonnaro

Aspettando pasqua ecco la ricetta siciliana

I PUPI CU L'OVA 
INGREDIENTI:
1,5 kg di farina 00
600 g di zucchero
2 tuorli
200 g di strutto
2 bustini di vanillina
3 lieviti per dolci

PROCEDIMENTO:
Mettere in una terrina lo zucchero con un pò di latte quanto si amalgama tutto bene. Mettere la farina 00 a fontana, unire i tuorli, lo strutto, la vanillina e lo zucchero sciolto con il latte, amalgamare tutto e aggiungere il latte ( quanto basta) fino ad ottenere un impasto morbido e compatto.Fare le varie forme e mettere l'uovo sodo con la buccia al centro del biscotto.